Appuntamenti

 
 

OLD SKOOL, NUOVE IDEE NEL VESTIRE

 

Inizio 20/03/2012 fino al 20/03/2012
"Cagliaritans" racconta una coppia di creativi sardi che ha ideato una serie di capi d'abbigliamento

 
OLD SKOOL, NUOVE IDEE NEL VESTIRE

"CAGLIARITANS" riprende dopo diversi mesi: spazio a idee, storie e personaggi della Cagliari che vogliamo.

Old Skool (letteralmente "vecchia scuola"), è un termine gergale riferito alle sottoculture di una disciplina e alle sue generazioni passate. Un termine con cui una coppia di ragazzi sardi vuol rompere la noia attraverso una serie di capi ideati e firmati.

Da circa un anno Andrea Zittili Lorenzetto, cagliaritano di origine, esperienza da pierre in discoteca fin dalle storiche prime serate del Cube e ora a Brescia per lavoro (è un tecnico di rilievi tridimensionali), e il suo socio Christian Kkrawczyk, selargino, autista per una società privata che fa trasporti di disabili e molto noto negli ambienti del calcio locale (gioca in Promozione), lo hanno trasformato, in Italia, in un marchio registrato per le categorie di articoli di abbigliamento. Un marchio creato, spiegano "per soddisfare le richieste di quel mix di ricercatezza, originalità e stile, ormai difficile da trovare nei capi commerciali e in continua fase di stravolgimento".

Il progetto è suggestivo: "L' Old Skool - dice Andrea - cerca di trasmettere un senso di esclusivo e originale sui propri progetti, seguendo sempre la scia dell'introvabile e della genialità, dato che le stampe prodotte restano a tiratura limitata: massimo 15 pezzi per stampa, suddivisi tra taglie e colori differenti".

Quali sono gli obiettivi di questo nuovo brand: "In pieno stile 'vecchia scuola' proveremo a sorprendervi con ciò che non è all'ordine del giorno e che non si trova nelle vetrine dei negozi più in vista ! Il nostro pubblico, rimanendo di nicchia, avrà la possibilità di sfoggiare modelli praticamente unici pensati e realizzati esclusivamente per essere notati".

C'è voluto un anno di attesa, lavoro e posticipazioni varie e poi è arrivata la prima tranche di stampe (attualmente solo modelli maschili), pronte per la primavera/estate 2012. Elementi semplici come i colori, le fantasie e la qualità dei tessuti, ovviamente che non potevano che essere il punto di forza di questo nuovo progetto. Che fa da contraltare proprio al lavoro di Andrea: "Il mio impiego di tecnico al controllo qualità è un lavoro di precisione e questo progetto è invece la totale esplosione di estro e fantasia, in modo da equilibrare il tutto!". Mentre forse per Kkrawczyk sarà solo un modo per trasportare nel mondo del vestire la fantasia delle sue giocate nei campi erbosi della Sardegna.

Per ora tutto è amatoriale: "Arrivare ai negozi è ancora un sogno" ammette Andrea. I capi si possono reperire già su facebook tramite la pagina www.facebook.com/Old.Skool.Store oppure su www.facebook.com/oldskooltshirt

 

 

 

 
 
 
 

Calendario appuntamenti