Appuntamenti

 
 

I Wish You Don't Mind

 

Inizio 19/12/2010 fino al 19/12/2010
Presentiamo il nuovo progetto discografico realizzato dal producer Alex Prax in collaborazione con Lisa The Voice & Elix England.

 

I Wish You Don't Mind è il nuovo lavoro discografico del deejay/producer Alessio Prasciolu aka Alex Prax, in collaborazione con Lisa The Voice e Elix England.Il nuovo progetto uscito questi giorni in commercio ha avuto ottimi riscontri in importanti chart di vendite, numerosi consenti dai web-utenti e frequenti  passaggi nelle principali emittenti radiofoniche regionali.

Per presentare il nuovo lavoro abbiamo pensato di intervistare i tre protagonisti:

Il lavoro che proponiamo, dice Alex, è il primo di una serie di collaborazioni. Sono assolutamente soddisfatto e onorato di collaborare con due grandi artisti! Lisa non ha bisogno di presentazioni! Elix è una persona molto preparata, un ottimo tecnico e soprattutto un cantate bravissimo. Le sonorità realizzate sono frutto di mesi e mesi di preparazione. Abbiamo cercato di creare un prodotto diverso dal solito e originale. La prima versione cantata da Lisa ha una base Progressive House e accompagnamenti vocali in collaborazione con la cantante Ayeesha quale saluto e ringrazio. L'obiettivo è stato quello di non smarrire il filone musicale che in questo ultimo periodo mi caratterizza, sapendo ovviamente che la Progressive non è un genere di punta in Sardegna e in Italia ma è molto più conosciuta nei paese del Nord Europa. La seconda versione è decisamente più radiofonica, da pista e può sicuramente prendere un range di gente più numerosa.

Altro protagonista del progetto è Elix England; produttore e cantate inizia la sua carriera musicale con personaggi del calibro di Angeletti A. (Alexia, Estrella) e Pappalardo M. (Green Production) con i quali assieme al collega Alexx B dà vita al progetto Sistem B , registrano "I Know" e "Merried me". Ha inoltre collaborato con diverse etichette discografiche quali: Game Pad, Fluida Records, Urbanlife Records, Italo Digital Recording, Green Promotion e Smilax.
Tornando ad "I Wish You Don't Mind", dice Elix, ho trovato il brano di Ale decisamente interessante nei contenuti , originale e deciso, ho cercato di dare una forma più incisiva al pezzo provvedendo ad un Missaggio ed un Mastering curato nel dettaglio. Mentre il progetto di Ale prendeva un nuovo Sound è arrivata la voce di Lisa, che ha dato al pezzo la grinta giusta per poter competere con i pezzi più blasonati del momento.
A questo punto la tentazione è stata forte e ci siamo spinti in un Remix molto funky , ma che rispettasse l'originalità del brano originale.

Infine, dice Lisa, una sfida, una opportunità per rimettersi in gioco.. questo è per me I WISH YOU DON'T MIND! Sapevo benissimo che tutto sarebbe andato alla grande! Tra noi artisti c'è intesa e voglia di mettere in musica ciò che siamo!
Grazie ad Elix sono riuscita a dare alla mia voce gli effetti che cercavo! il bravo è molto sentito, ho contribuito alla stesura del testo e lo sento mio! Ale invece è un vulcano di idee e di MUSICA! Collaborare con loro è ogni giorno una scoperta! I WISH YOU DON'T MIND... se sentirete ancora parlare di noi!

I ragazzi ringraziano la disponibilità di Renato Pezzella il proprietario della Overmind Records (gruppo Zenith Recordings) che ha puntato sul progetto. Un saluto a tutte le persone che sostengono la nostra passione, a te Stefano che ci hai dato la tua disponibilità e buone feste a tutti! 

Ale, Lisa & Elix

VIDEO PROMO

http://www.youtube.com/watch?v=5KPjg1ovZKo

LINK UTILI

http://www.facebook.com/pages/Lisa-The-Voice/144596052223209

http://www.facebook.com/alexpraxmusic

http://www.djtunes.com/elix-england

 
 
 
 

Calendario appuntamenti