Appuntamenti

 
 

APRE A CAGLIARI CREATIVITY LAB: Coworking, networking e formazione

 

Inizio 15/05/2015 fino al 15/05/2015
Il 15 Maggio ha aperto il primo "spazio" dedicato alla comunicazione e alla creatività

 

APRE A CAGLIARI CREATIVITY LAB:
Coworking, networking e formazione a Cagliari.


Il 15 Maggio apre a Cagliari il primo "spazio" fisico dedicato ad appassionati e professionisti del mondo della comunicazione e della creatività.
250 metri quadri
per condividere, oltre che uno spazio fisico, un progetto lavorativo che spesso è un po' ostico da portare avanti in una città come Cagliari.
Non solo Coworking, quindi, ma anche creazione di sinergie tra professionisti, supporto imprenditoriale, corsi di formazione, e soprattutto l'aria.. intesa come quella linfa che ci fa assorbire, dall'ambiente dinamico circostante, insegnamenti che vanno ben oltre le mere discipline didattiche!

Per Chi?
Freelance e start-up che hanno la necessità di lavorare in un luogo innovativo e abbattere i costi di gestione.

Cos'è il coworking?
Il coworking è nato pochi anni fa (2005) nella patria delle nuove tecnologie: San Francisco, California. In poco tempo è diventata una realtà globale, e ora arriva finalmente anche a Cagliari.
Un luogo dove lavorare con altri professionisti, conoscere persone interessanti, creare sinergie, imparare nuove cose e tenersi aggiornati attraverso i numerosi corsi e workshop.

Cosa offre CreativityLab?
Il coworking CreativityLab è uno spazio autofinanziato, nato con l'unico obbiettivo di creare un punto di riferimento per quei professionisti che operano nel campo della comunicazione, del digitale, dell'innovazione e delle arti visive; Un luogo da dividere ma che offra al contempo tutti i servizi e i comfort di un ufficio normale.


"Non vogliamo mai perdere di vista l'ideale che ci ha portati ad aprire questo spazio, a desiderarlo fortemente, ossia cercare di semplificare la strada per quei  professionisti come noi, che ai loro inizi hanno avuto mille difficoltà, voglia di mollare e, troppo spesso, la sola opportunità di partire altrove in cerca di una maggiore fortuna.
Per questo motivo abbiamo deciso che lo spazio sarà gratuito per il mese di maggio, e tra coloro che parteciperanno e renderanno viva questa realtà verranno scelti i 3 professionisti più meritevoli, che potranno usufruire gratuitamente dello spazio per altri 3 mesi!
Nella mia carriera ho incontrato tanti professionisti estremamente meritevoli, veri talenti, che non hanno avuto le stesse opportunità di aiuto che ho potuto avere io. I talenti vanno coltivati e spronati e, spesso, ben più che un luogo fisico nel quale lavorare, ci serve semplicemente qualcuno che possa stimolare la nostra creatività o che possa capire le nostre difficoltà"

 

Gli spazi:
Open Desk:
Postazioni singole 100x 80 con comoda seduta, corrente dedicata, wifi, climatizzazione caldo freddo, uso della sala riunioni e pulizie; La soluzione perfetta per un libero professionista.


Ufficio privato:
Ufficio riservato per team fino a 6 persone, dotato di libreria, lavagna, corrente, wifi, climatizzazione caldo/freddo, uso sala riunioni e servizio pulizia;
ideale per piccoli gruppi e start up.


Sala Riunioni:
Sala Riunioni fino a 15 persone
dotata di corrente, climatizzazione caldo/freddo, wifi, proiettore  e servizio pulizia.
Ideale per quelle persone che hanno la necessità di usufruire di uno spazio saltuariamente, per chi abbia necessità di organizzare corsi o brainstorming in team.

 

Ambienti comuni:
Caffè & Cucina:
Tutto il necessario per prepararsi un pranzo veloce, tenere una bibita in fresco o bere un caffè.

Zona Relax:
Biliardino, comodi divanetti, riviste e tavolini; Il luogo giusto dove rilassarsi e condividere esperienze con gli altri coworkers.

 

L'ufficio sarà utilizzabile, per i coworkers che ne faranno richiesta, a partire dal 15 maggio alle 9. Sino ad esaurimento delle postazioni.

Si può inviare la candidatura tramite mail a info@comuniq.it allegando lettera di presentazione e piccola biografia professionale o CV.

 

Info:

Mail: info@comuniq.it

Facebook: Creativity Lab Cagliari

 

 

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti