Appuntamenti

 
 

ESCAPE ROOM CAGLIARI

 

Inizio 11/04/2017 fino al 11/04/2018
A Cagliari, in Via dell'Aia 17, nel quartiere Generuxi, ha aperto la Escape Room della Camera dei Segreti.

 

Avete mai desiderato immergervi all'interno di una stanza magica?

Per tutti i Potterhead la risposta è scontata, ma ora a Cagliari ha aperto la stanza giusta per mettere d'accordo tutti gli amanti della famosa saga e dell'Escape. A Cagliari, in Via dell'Aia, nel quartiere Generuxi, ha infatti aperto la Escape Room della Camera dei Segreti.

Non sapete cosa sia una Escape Room? Le escape room nascono da un genere di videogiochi. Il giocatore è chiuso in una stanza e deve esplorare il contesto in cui si trova per trovare la via di fuga. Devono quindi usare gli oggetti trovati nella stanza stessa per risolvere una serie di giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena e scappare.

L'idea:

Abbiamo incontrato per voi Michele Sessini, 23 anni, studente in tecniche della riabilitazione psichiatrica nella facoltà di medicina di Cagliari e ideatore di questo magico progetto, per capire meglio cosa aspettarci da questo gioco che ha tutte le carte in regola per essere una delle grandi attrattive del 2017 cagliaritano.

Ciao Michele e grazie per l'intervista. Credo che anche i nostri lettori come noi siano abbastanza curiosi. Ci spieghi, senza svelarci il gioco, cosa troveremo dietro quella porta?

Troverete un'occasione unica di divertimento e svago in un gioco di squadra in cui ogni membro esalterà le sue attitudini per raggiungere l'obbiettivo comune, uscire nel più breve tempo.

Ognuno deve vivere la sorpresa a modo proprio, ogni volta così il gioco diventa un'avventura personalizzata.



La Camera dei segreti è solo per gli amanti di Harry Potter?

La camera dei segreti è stata ideata per essere fatta da chiunque! L'atmosfera e  l'ambientazione richiamano la saga affascinando i giocatori che saranno catapultati in un altra realtà magica trovando un'occasione unica di divertimento e svago in un gioco di squadra in cui ogni membro esalterà le sue attitudini per raggiungere l'obbiettivo comune, uscire nel minor  tempo possibile.


Inventarsi un lavoro... E' una frase che calza a pennello con questo progetto. Come nasce e quanta creatività ci vuole per creare una stanza?

In un viaggio da turista a Firenze ho fatto la mia prima escape, da li me ne sono innamorato. Da quell'esperienza ho deciso che volevo costruire escape grazie anche al fatto che mi piace ideare enigmi fantasiosi e marchingegni. Quindi è nata più che per lavoro per la passione di creare e far divertire i giocatori.

Sono della generazione dei videogiochi e ho voluto trasferire la realtà virtuale nella virtuale realtà. Sto scoprendo un'attività dalle mille sfaccettature che ha un enorme potenziale di sviluppo in cui solo la fantasia ne è il limite.



Noi di Crastulo abbiamo provato il gioco e abbiamo una domanda per te... A quando un'altra stanza? Perchè la sensazione che si prova una volta usciti credo sia di dipendenza... si ha voglia di iniziarne subito un'altra

La nuova stanza è un enigma proprio come la prima, ci stiamo mettendo molto impegno per realizzarla adoperando anche tecnologia ed automazione e un pizzico di Thrilling. 
Però se siete in astinenza da gioco stiamo organizzando una caccia all'enigma in giro per Cagliari; Un gioco per divertirsi e al contempo scoprire angoli nascosti della nostra bellissima città. Potete leggere tutti i dettagli nella pagina dell'evento: https://www.facebook.com/events/596899717186909/

Per adesso ti ringraziamo, speriamo di tornare presto per parlare anche di progetti futuri
Grazie anche a voi, vi aspettiamo presto per rinchiudervi nella nuova stanza.

Ora che avete scoperto un pò di più su questa stanza siete pronti ad immergervi nel mondo della magia? Un mistero da risolvere vi attende, ma il tempo a vostra disposizione non è molto. Solo 60 minuti! Riuscirete nell'impresa?

Per ulteriori informazioni riguardo le prenotazioni, il funzionamento del gioco e quant'altro, non esitate a contattare Michele sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/stanzenigma/?pnref=story.unseen-section o sul sito internet: http://stanzenigma.com/

O sul sito internet: www.stanzenigma.com

BUON DIVERTIMENTO!

 

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti